mercoledì 22 maggio 2013

La stampa...

Gentile direttore Roberto Papetti,
ho appena letto l'articolo comparso oggi sul quotidiano territorialmente concorrente con il giornale da lei diretto relativo al Convegno tenutosi ieri in Provincia su Lavoro, Sviluppo, Sostenibilità, Inclusione a Venezia e provincia.A tal proposito segnalo, anzitutto, che secondo quanto scritto in bella  evidenza sui manifesti e sul copioso materiale distribuito a Ca' Corner, sede del Convegno, era precisato che il Convegno medesimo sarebbe stato aperto dal presidente della Provincia Francesca Zaccariotto,
che l'introduzione sarebbe stata formulata dall'Assessore Paolino d'Anna e che i lavori sarebbero stati coordinati dal Direttore de Il Gazzettino Roberto Papetti.
Ora osservo che. diversamente da quanto riferito da La Nuova il Presidente, dato per presente dall'articolo, ha inviato un messaggio di saluto e di scusa per la sopraggiunta impossibilità a partecipare, che nessun cenno si fa nei confronti dell'Assessore d'Anna che, così come previsto, ha svolto la introduzione al Convegno, che è stata completamente ignorata la presenza  del direttore de Il Gazzettino che , come previsto, ha svolto il ruolo di coordinatore. Nella cronaca sono completamenti ignorati Roberto Crosta,segretario generale della Camera di Commercio di Venezia e di Marco Zamarchi di Federsolidarietà e di Confcooperatve, tutti e due autori di un intervento " di spessore ".
Tralascio di evidenziare le omissioni, le imprecisioni ecc. sul fronte dei vari interventi che via via si sono succeduti.
Chiedo al Direttore de Il Gazzettino : che ne pensa?

Cordialissimi saluti, Luigi Fistarollo

Nessun commento:

Posta un commento