lunedì 30 gennaio 2012

Siamo finalmente d'accordo con il Sindaco...

"Mira e i Miresi non meritano questo!" questo ha detto il Sindaco Carpinetti sabato ai giornali. Noi lo diciamo da oltre due anni e finalmente ci hanno ascoltato!
Quanto è successo venerdì sera in Consiglio non fa che confermare quello che era oramai sotto gli occhi di tutti!
La maggioranza non esiste oramai da molto, troppo, tempo ed è salvata di volta in volta da singoli pezzi, sempre gli stessi, della minoranza che evidentemente aspirano a fare parte di futuri accordi con il Pd: ALTRO CHE RAPPRESENTARE IL RINNOVAMENTO DEL PDL!!!!
Venerdì Pasqual ha pensato di dare il numero legale pur non avendo nulla da dire in Consiglio, né da discutere, come purtroppo gli capita da parecchi anni. 
Ecco perché non si capisce il senso del suo stare in Consiglio se non nell'unica ottica di aiutare questa maggioranza derelitta...
La Vanna ha deciso di lasciarci e di aderire al gruppo misto, pur essendo iscritta al PDL nazionale e per questo non capiamo questa mossa (o si?), ha dato anche lei il numero legale e di questo ce ne dispiace ma capiamo anche l'importanza dell'interpellanza discussa, le auguriamo buona fortuna anche se non capiamo il pistolotto sui partiti essendo lei stata scelta e sostenuta dal suo partito di allora...
Per il resto siamo arrivati alla lotta più estrema, forse tardi ma di certo anche noi non possiamo dirci immuni da difficoltà interne, anzi, contiamo di non averne più e di produrre un gruppo più forte e coeso.
Rimane il tema generale della politica Mirese: il PD con il suo segretario Narsi annuncia "Urbi et orbi" che l'orizzonte politico che gli interessa è soltanto l'allargamento di quello attuale all'UDC, all'IDV fino all'estrema sinistra (Venezia docet).
E gli altri che faranno? Rimarranno tutti a far la corsa per piantare un'inutile bandierina o cercheranno di VINCERE per CAMBIARE LE COSE? E' immaginabile un accordo che se ne freghi di diktat superiori e guardi alla specificità Mirese con intelligenza e realismo? 
L'opzione "tutti in ordine sparso per fare un buon risultato personale" riconsegna la nostra città a chi l'ha ridotta in questo stato...
Di nuovo siamo d'accordo con il Sindaco: Mira e i Miresi non meritano questo!!!!
Non si può svendere la propria tradizione moderata ed i propri elettori: bisogna unire invece i moderati e coloro che intendono cambiare Mira per il Meglio, per proporsi senza preconcetti e pregiudizi, ma con la voglia di collaborare.


So long...
Jacopo Carraro

Nessun commento:

Posta un commento