sabato 14 gennaio 2012

Chi fa confusione?

Il segretario provinciale dell’Udc Scalabrin propone, per le prossime elezioni comunali di Mira, uno schieramento che metta “tutti insieme appassionatamente” dall’Udc al SEL fino ai CAT, come se in questo guazzabuglio fosse possibile costruire una linea politica comune
La causa del fallimento di questa amministrazione, unica cosa condivisibile dell’intervento di Scalabrin, sta proprio nelle divisioni politico-programmatiche al suo interno e che ha determinato l’incapacità della maggioranza a governare e se l’Udc fosse presente a Mira, se ne sarebbe accorto.
La riedizione aggiornata della stessa minestra non sarà migliore della precedente, non porterà ad alcun cambiamento: non è aggiungendo confusione al caos che si offre una soluzione ai problemi di Mira.
Evidentemente qualcuno sta svendendo il proprio patrimonio storico di forza di centro e l’interesse dei cittadini miresi al lavoro, alla crescita e allo sviluppo, per un’altra poltrona: l’unico orizzonte “politico” che sembra davvero interessare.
L’Udc, che sostiene alla morte il governo Monti a Roma, si propone, a Mira, un alleanza con coloro che lo combattono: dov’è la coerenza? Chi fa confusione? Basta una poltrona a giustificare tutto questo?

Il Coordinatore Jacopo Carraro

2 commenti: